Benvenuti al Park Hotel Villa Belvedere di Cannobio, Lago Maggiore, un delizioso albergo inserito in uno splendido parco secolare ricco di piante e fiori tipici della zona, che si estende per 15.000 mq con una grande piscina all’aperto riscaldata.

Incastonato tra la riva occidentale del Lago Maggiore e le montagne della Valle Cannobina, è collocato in una posizione suggestiva e molto tranquilla.

Il Park Hotel Villa Belvedere è l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in totale relax e a completo contatto con la natura; l’hotel, recentemente ristrutturato, ha camere dotate di ogni comfort.

Il Lago Maggiore è il secondo lago italiano per estensione dopo quello di Garda e sicuramente uno dei più affascinanti. E’ situato tra Piemonte, Lombardia e Canton Ticino (Svizzera), in magnifica posizione a ridosso delle Alpi e del Monte Rosa.
Numerosi sono i percorsi e le escursioni che si possono intraprendere alla scoperta delle vallate che si aprono sul lago: la Val Formazza, con la Cascata del Toce; la Val Vigezzo, soprannominata "Valle dei Pittori"; la Valle Anzasca, che culmina con l'abitato walser di Macugnaga e la Valle Antrona, ricca di laghetti montani. Il Parco Nazionale della Val Grande, l’area selvaggia più grande d’Europa, occupa la zona dell’alto lago.

Il lago è noto soprattutto per le Isole Borromee, che dominano il golfo antistante Stresa: l’ Isola Bella, famosa per il sontuoso Palazzo Barocco e lo splendido giardino a terrazze, l’Isola Madre, la più grande delle tre isole, conosciuta per il suo ricco giardino botanico con azalee, rododendri, camelie e piante secolari, e l’Isola dei Pescatori, antico e pittoresco villaggio tuttora abitato.

Il vicino Lago d’Orta è meta ideale per un’escursione al caratteristico paese di Orta e all’antistante Isola di San Giulio.

Risalendo il Lago Maggiore verso nord si incontra Verbania, ridente cittadina ricca di negozi con gli splendidi giardini botanici di Villa Taranto e Villa San Remigio.
A ridosso del confine svizzero si trova Cannobio, il primo paese piemontese che il turista nord europeo incontra provenendo dal San Gottardo e dal San Bernardino. Cannobio vanta origini medievali, ed è riuscito a mantenere intatto gran parte del suo patrimonio architettonico, lacustre e montano. Il paese è un buon punto di partenza per escursioni all'orrido di Sant'Anna e verso la Valle Cannobina.

Per gli amanti dello sport e del tempo libero Cannobio offre numerose possibilità: campi da tennis, piste ciclabili, percorsi mountain bike. Presso l’ampia spiaggia del Lido è possibile praticare sports acquatici come vela, windsurf e kitesurf. Anche gli appassionati di golf non rimarranno certo delusi: nelle vicinanze si trovano campi da golf disegnati da architetti di fama internazionale con percorsi avvincenti e di elevata qualità, quali il Golf Club Patriziale di Ascona, esclusivo e curato nei minimi dettagli, il Golf Gerre di Losone, di nuova costruzione e immerso nel verde, e il Golf Club des Iles Borromees a Stresa.

A breve distanza si trova il Canton Ticino, con le sue belle città ricche di storia e cultura come Ascona, famosa anche per l’Ascona Jazz Festival, Locarno, ricca di negozi, conosciuta per la caratteristica città vecchia, il Festival Internazionale del Cinema e quello della Camelia, e infine Bellinzona, con i suoi castelli medievali. Degne di nota sono anche le numerose escursioni che si possono intraprendere nelle vicine Val Maggia, Val Verzasca e Centovalli. 

Altri luoghi prestigiosi che meritano una visita per il loro interesse storico, artistico e religioso sono i Sacri Monti di Ghiffa, Domodossola e Orta divenuti patrimonio UNESCO nel 2003 ed inseriti nelle omonime riserve naturali.

Per gli amanti dello shopping tutte le domeniche si tiene a Cannobio il tradizionale mercato con le pittoresche bancarelle. Conosciuti sono anche i mercati settimanali di Luino e Verbania.
Famosi spacci aziendali sono quelli di Fox Town a Mendrisio e la ditta Alessi a Omegna.

Hotel

Il Park Hotel Villa Belvedere è inserito in uno splendido parco con piscina in suggestiva posizione molto tranquilla tra le rive del Lago Maggiore e le montagne della Valle Cannobina.

Approfondisci

Villa

Villa con splendida veranda che si affaccia direttamente sul parco con magnifici esemplari di limoni in vaso; qui potrete gustare la prima colazione.

Approfondisci

Parco

Bellissimo parco secolare ricco di piante e fiori tipici della zona: un’oasi di pace dove potersi rilassare e rigenerare immersi nel verde.

Approfondisci

Piscina

Ampia piscina circondata da un grande solarium tra le palme del parco: sole e acqua in perfetta armonia per rendere unico il vostro soggiorno.

Approfondisci

Notizie e Offerte


Leggi tutte le news